Italiano

Insieme per Castelsantangelo Sul Nera

venerdì, 02 dicembre 2016

 

Le Amministrazioni comunali appartenenti al Distretto di Protezione Civile del Cormôr si sono accordate per sostenere un progetto che ha per destinatario Castelsantangelo sul Nera, un piccolo comune di 318 abitanti in provincia di Macerata, nelle Marche, colpito ripetutamente dal sisma. L’iniziativa prevede la raccolta di fondi destinati alla ristrutturazione di un casa di riposo per anziani, gravemente danneggiata e unico luogo di ricovero della zona. Il costo della messa in sicurezza dell'edificio ammonta a circa 1.500.000,00 euro.

Le Amministrazioni chiedono la collaborazione ed il sostegno di tutti i Cittadini allo scopo di saper ricambiare la grande generosità di cui la nostra Gente ha beneficiato 40 anni fa quando fu a sua volta colpita dal sisma.

Le Amministrazioni chiedono inoltre la collaborazione alle Associazioni locali sia per nuovi eventi finalizzati alla raccolta di fondi sia per sostenere questa iniziativa nell’ambito degli eventi già organizzati.

Le Squadre di Protezione Civile comunali saranno a supporto delle manifestazioni e svolgeranno un ruolo di promozione della loro attività nell'intento di far conoscere a tutta la comunità l’importante ruolo del volontariato di Protezione Civile.

I referenti del progetto saranno il Sindaco di Lestizza, Geremia Gomboso ed il coordinatore del Distretto di Protezione Civile del Cormor, Dino Dolso che si faranno garanti delle fasi del Progetto: il loro compito sarà di coordinare e mantenere i rapporti con l’Amministrazione comunale di Castelsantangelo sul Nera.

L’iniziativa  si concluderà il 6 maggio 2017.

Le offerte potranno essere depositate sul seguente conto corrente:

 

"Terremoto Centro Italia" c/c bancario

intestato al Comune di Pozzuolo del Friuli
Banca UNICREDIT
Iban:  IT 80 U 02008 64120 000104478430