Italiano

 

Il comune di Campoformido ha installato ed attivato delle antenne per la diffusione di un segnale Wi-Fi per l'accesso gratuito ad internet nell’ambito del programma di posa delle fibre ottiche “ERMES”.

 

Il Progetto FVG WiFi, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e realizzato da Insiel, è nato per offrire a tutti i cittadini accesso ad internet gratuito di tipo Wi-Fi nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e in Italia negli access point confederati Free ItaliaWiFi.

La rete Wi-Fi, realizzata con la collaborazione delle società Insiel SPA, copre attualmente le zone di Largo Municipio e della sala Polifunzionale comunale.

La procedura per la registrazione è semplice ed immediata. Dopo una veloce registrazione online, fin da subito si potrà  utilizzare questo nuovo servizio. La navigazione non ha limiti temporali (sessione massima di 1 ora) e per ogni utente sono a disposizione 300 MB giornalieri.

Grazie al sistema di identificazione federato con Free ItaliaWiFi, gli utenti registrati a FVG WiFi possono accedere con le proprie credenziali anche a tutte le reti federate delle altre pubbliche amministrazioni in tutta Italia.