Italiano

Il comune di Campoformido ha appena installato ed attivato delle antenne per la diffusione di un segnale Wifi per l'accesso gratuito ad internet nell’ambito del programma di posa delle fibre ottiche “ERMES”.  

Il Progetto FVGWiFi, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e realizzato da Insiel, è nato per offrire a tutti i cittadini accesso ad internet gratuito di tipo  Wifi nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e in Italia negli access point confederati Free ItaliaWiFi. La rete Wifi, realizzata con la collaborazione delle società Insiel, copre attualmente le zone di Largo Municipio e la sala Polifunzionale del Comune.

La procedura è semplice ed immediata e dopo una veloce registrazione online si potrà da subito utilizzare questo nuovo servizio. La navigazione non ha limiti temporali (sessione massima di 1 ora) e per ogni utente sono a disposizione 300 MB giornalieri.

C’è da sottolineare che grazie al sistema di identificazione federato con Free ItaliaWiFi, gli utenti già registrati a FVGWIFI possono accedere con le proprie credenziali anche a tutte le reti federate delle altre pubbliche amministrazioni in tutta Italia.

Modalità di accesso - Ulteriori informazioni