Italiano

PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE

AL VIA LA PARTECIPAZIONE PER IL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE 

Il Comune di Campoformido, in convenzione con altri 12 comuni (Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Povoletto, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Reana del Rojale, Tavagnacco, Tricesimo e Udine), promuove il coinvolgimento della popolazione nel processo partecipativo che darà la possibilità ai cittadini di segnalare i valori paesaggistici del proprio territorio, come supporto all’iter di formazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR), la cui progettazione è in capo alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

A tale scopo è stato organizzato per il giorno mercoledì 17 febbraio 2016 alle 18, a Pasian di Prato presso l’Auditorium Comunale “Elio Venier”, il primo dei cinque incontri di presentazione durante i quali verranno presentate le finalità del PPR e le diverse modalità di svolgimento della fase partecipativa.

 Il gruppo di lavoro dell’Università di Udine illustrerà alla popolazione come partecipare attivamente ai tavoli di lavoro e come utilizzare l’Archivio Partecipato on line, verranno inoltre raccolte le adesioni dei cittadini al gruppo di lavoro e le eventuali segnalazioni degli argomenti da trattare.

Altri incontri analoghi sono previsti il 22 febbraio a Feletto Umberto, il 29 febbraio a Udine, in date da definirsi a Povoletto e Pradamano.

 

Per maggiori informazioni scarica il materiale informativo sotto pubblicato o visita la pagina facebook relativa al progetto: "PPR ambito udinese"

SECONDO TAVOLO DI LAVORO - AMBITO OVEST

Comuni di Campoformido, Martignacco, Pasian di Prato, Pozzuolo del Friuli

Martedì 5 aprile 2016 ore 18.00

presso la sede ANA di Basaldella in Via Scortoles

PRIMO TAVOLO DI LAVORO - AMBITO OVEST

Comuni di Campoformido, Martignacco, Pasian di Prato, Pozzuolo del Friuli

Martedì 22 marzo 2016 ore 18.00

presso la sede ANA di Basaldella in Via Scortoles