Italian

I Comuni di Campoformido e Pozzuolo del Friuli, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, tra le quali rientrano anche le politiche della sicurezza urbana e le attività di prevenzione dei reati, intendono, con il presente bando, promuovere e sostenere le iniziative finalizzate ad incrementare la sicurezza delle abitazioni private e nelle parti comuni dei condomini, nonché per gli interventi di seguito descritti, anche con erogazione di un contributo utilizzabile per favorire l’adozione di mezzi di difesa passiva al fine di scongiurare il verificarsi di reati predatori.

Destinatari:

a)    cittadini italiani;
b)    cittadini di Stati appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia, ai sensi del decreto legislativo 6 febbraio 2007, n. 30 (Attuazione della direttiva 2004/38/CE relativa al diritto dei cittadini dell’Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri);
c)    stranieri titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo  periodo  ai sensi  del decreto legislativo 8 gennaio 2007, n. 3 (Attuazione della direttiva 2003/109/CE relativa allo status di cittadini di Paesi terzi soggiornanti di lungo periodo).
I soggetti di cui al comma 1 devono possedere altresì i seguenti requisiti:
a)    essere proprietari, comproprietari, locatari o comunque titolari di un diritto reale di godimento di un immobile o di parte di esso nel quale vi abbiano la residenza anagrafica;
b)    essere residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia da almeno cinque anni in via continuativa;
c)    essere residenti in  Comune singolo o facente parte di una forma  associativa o di un’Unione, a condizione che, rispettivamente, il Comune singolo,l’ente capofila della gestione associata o l’Unione abbiano presentato domanda di finanziamento.
I requisiti di cui ai commi 1 e 2 devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e al momento dell’erogazione del contributo.

Termine presentazione domande: 31 dicembre 2019

Per tutte le informazioni riguardo tipo di contributo, importo massimo, modalità di presentazione della domanda, ecc. vedi il bando in allegato: