il Tutore volontario di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA). Campagna informativa

Nel mese di marzo 2022 prenderà avvio una campagna informativa regionale ponendo in essere attività utili alla comprensione della figura del Tutore volontario di MSNA.
Una di queste prevede la realizzazione di un evento webinar in data 2 marzo p.v. dalle ore 17:00 alle ore18:00, durante il quale alcuni Tutori di MSNA già operativi sul territorio racconteranno la loro esperienza e si renderanno disponibili ad un confronto con i partecipanti.

Locandina webinar.pdf

Volantino "Tutori volontari di MSNA".pdf

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito del Garante regionale dei diritti della persona, nella sezione dedicata ai Tutori volontari di MSNA ove si possono trovare anche le informazioni utili alla candidatura dei cittadini interessati ad assumere la funzione di tutore (https://www.consiglio.regione.fvg.it/cms/pagine/garante-diritti-persona/TUTORI/)