PROGETTO ECOPASSEGGIATE

In collaborazione con A&T 2000 SpA, Proloco Campoformido, Gruppo Alpini Campoformido e Ripuliamoci che ringraziamo, l'Amministrazione Comunale di Campoformido – Assessorato all'Ambiente ha attivato il Progetto Ecopasseggiate (presentato sabato 19 marzo 2022 presso la sede delle Associazioni in via E. de Amicis, 2 a Campoformido).

A seguito della positiva esperienza della Giornata Ecologica 2021 svoltasi secondo una nuova formula, abbiamo ritenuto di investire nella diffusione della cultura rispettosa dell'ambiente attraverso iniziative quali le ecocamminate e il cosiddetto “plogging”, al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema della tutela ambientale e di incentivare l’iniziativa spontanea dei cittadini per la raccolta di rifiuti anche durante il resto dell’anno, in modalità libera e autonoma quale buona pratica.

Riconsegnando il Patto Ecologico di Corresponsabilità per l'Ecocamminate compilato e sottoscritto, ti verranno consegnati gli appositi sacchetti forniti da A&T2000.

Ringraziando tutti i volontari, le associazioni, il Gestore A&T2000 per l'impegno profuso a tutela e salvaguardia del nostro ambiente, si ricorda inoltre che in caso di ritrovamenti particolari è attivo il portale delle Geosegnalazioni https://bit.ly/GeosegnalazioniCampoformido (realizzato da Insiel SpA e fornito dalla Regione Friuli Venezia Giulia ).