Carta Famiglia - Minori 3-14 anni: contributi per servizi socioeducativi e baby sitting

La Regione Friuli Venezia Giulia ha attivato un contributo per i nuclei familiari con figli di età compresa tra 3-14 anni titolari di Carta Famiglia.

La domanda va presentata  dal titolare di Carta famiglia al termine del periodo di fruizione dei servizi per i quali si richiede il contributo, esclusivamente per via telematica tramite il sistema IOL (Istanze On Line), dal 15 luglio al 15 settembre 2021.

Il contributo viene erogato a fronte di spese sostenute nel periodo da giugno ad agosto 2021, per la fruizione di servizi socio-educativi, di sostegno alla genitorialità e di servizi di baby sitting.  La procedura richiede un'autenticazione attraverso SPID-Sistema pubblico di identità digitale o CRS-Carta regionale dei servizi.

Si comunica inoltre che le istanze di Carta Famiglia, anche se non connesse a tale nuovo contributo, possono essere presentate anche con le suddette modalità (autenticazione tramite SPID o CRS e sistema Istanze On Line).

Accesso al sistema telematico per la richiesta di Carta Famiglia

Per tutte le informazioni sulla Carta Famiglia vai alla pagina dedicata sul sito della Regione (per presentare domanda, a lato della pagina c'è la sezione Sistema Istanze OnLine per l'accesso al sistema telematico per la richiesta di Carta Famiglia)