Nuovo modello per l'autodichiarazione del 23 mar 2020

I volontari di Protezione assieme ad Amministratori, Agenti della Polizia Locale, funzionari dell'Ufficio Tecnico, operai comunali, Assistenti sociali, anagrafe e ogni altro ufficio del Comune, sono tutti impegnati su più fronti per affrontare nel miglior modo possibile questa emergenza e per dare una risposta concreta ai cittadini.

Fin dall'inizio dell'emergenza i nostri volontari hanno svolto le seguenti attività:

- Volantinaggio informativo alla popolazione

- Attivazione presso la sede comunale di PC di un servizio telefonico di assistenza per informazioni sull'emergenza in atto (attualmente non attivo)

- Attività di coordinamento tramite la funzione F4 del Piano Comunale di Emergenza delle attività del volontariato civico e del Gruppo Comunale per il supporto ai cittadini

- Monitoraggio del territorio comunale anche tramite la diffusione di messaggi audio alla popolazione

- Assistenza presso i supermercati del Comune

- Consegna di farmaci e beni di prima neccessità alle persone bisognose e ultra 70enni

- Supporto all'apparato comunale di Protezione Civile (Uffici comunali, Amministrazione Comunale ecc...)

- Collaborazione con la Protezione Civile della Regione per supporto ad altri Gruppi Comunali di PC della Regione e agli Enti preposti alla gestione dell'emergenza sanitaria in atto, in particolare per:

- Supporto presso i centri di vaccinazione

- Allestimento di tendostrutture e aree dedicate all'emergenza Covid-19

Attualmente i volontari del Gruppo Comunale sono a disposizione dell'Amministazione Comunale e della Protezione Civile della Regione per eventuali richieste di supporto.

Per ulteriori informazioni sulle disposizoni normative in vigore, sulla situazione attuale o sui comportamenti da tenere, ecco alcuni numeri telefonici, e-mail e siti web di riferimento:

NUMERO VERDE CORONAVIRUS: 800 90 90 60

ATTIVO DAL LUNEDI' AL VENERDI' (festivi esclusi) dalle ore 09.00 alle ore 18.00

(info su ordinanze, procedure e contatti con le aziende sanitarie)

- Sito web della Protezione Civile della Regione: www.protezionecivile.fvg.it

- La nostra pagina Facebook: www.facebook.com/PcCampoformido

- E-mail per richiesta informazioni: quesiti.covid19@protezionecivile.fvg.it

LE FOTO E I VIDEO DELLE ATTIVITA' CHE SVOLGIAMO PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS

ALCUNI DATI SUL ATTIVITA' SVOLTA A CAMPOFORMIDO NEL PERIODO MARZO - MAGGIO 2020:

- AGGIORNAMENTO n. 01 del 21 marzo 2020

- AGGIORNAMENTO n. 02 del 29 marzo 2020

- AGGIORNAMENTO n. 03 del 05 aprile 2020