I volontari di Protezione assieme ad Amministratori, Agenti della Polizia Locale, funzionari dell'Ufficio Tecnico, operai comunali, Assistenti sociali, anagrafe e ogni altro ufficio del Comune, sono tutti impegnati su più fronti per affrontare nel miglior modo possibile questa emergenza e per dare una risposta concreta ai cittadini.

Fin dall'inizio dell'emergenza i nostri volontari hanno svolto le seguenti attività:

- Volantinaggio informativo alla popolazione

- Attivazione presso la sede comunale di PC di un servizio telefonico di assistenza per informazioni sull'emergenza in atto (attualmente non attivo)

- Attività di coordinamento tramite la funzione F4 del Piano Comunale di Emergenza delle attività del volontariato civico e del Gruppo Comunale per il supporto ai cittadini

- Monitoraggio del territorio comunale anche tramite la diffusione di messaggi audio alla popolazione

- Assistenza presso i supermercati del Comune

- Consegna di farmaci e beni di prima neccessità alle persone bisognose e ultra 70enni

- Supporto all'apparato comunale di Protezione Civile (Uffici comunali, Amministrazione Comunale ecc...)

- Collaborazione con la Protezione Civile della Regione per supporto ad altri Gruppi Comunali di PC della Regione e agli Enti preposti alla gestione dell'emergenza sanitaria in atto, in particolare per:

- Supporto presso i centri di vaccinazione

- Allestimento di tendostrutture e aree dedicate all'emergenza Covid-19

Attualmente i volontari del Gruppo Comunale sono a disposizione dell'Amministazione Comunale e della Protezione Civile della Regione per eventuali richieste di supporto.

Per ulteriori informazioni sulle disposizoni normative in vigore, sulla situazione attuale o sui comportamenti da tenere:

- Sito web della Protezione Civile della Regione: www.protezionecivile.fvg.it

- La nostra pagina Facebook: www.facebook.com/PcCampoformido

- Il numero verde Covid19 800 90.90.60 non è più attivo. Per informazioni sanitarie sul  Covid-19, contattare direttamente i Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie regionali  per competenza territoriale:

ASUFC: covid19.prevenzione@asufc.sanita.fvg.it

ASFO: covid19.quarantena@asfo.sanita.fvg.it

ASUGI:

- AREA GIULIANA: profilassi.dip@asugi.sanita.fvg.it

- AREA ISONTINA: INFETTIVE.PROFILASSI@ASUGI.SANITA.FVG.IT

Per altre indicazioni sul covid-19 consultare i siti istituzionali:  Regione Friuli Venezia Giulia ,  Governo,  Ministero della Salute

LE FOTO E I VIDEO DELLE ATTIVITA' CHE SVOLGIAMO PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS

ALCUNI DATI SUL ATTIVITA' SVOLTA A CAMPOFORMIDO NEL PERIODO MARZO - MAGGIO 2020: