FOLKEST A CAMPOFORMIDO CON OLD-TIME TRIO mercoledì 11 agosto, ore 20.30

mercoledì 11 agosto, ore 20.30
giardini ex scuole elementari in via De Amicis, 2
Campoformido

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Campoformido ospita Folkest col sostegno di Cultura Nuova: sarà l'Old-Time Trio a salire sul palco allestito dalla Pro Loco Campoformido presso i giardini delle ex scuole elementari di Campoformido in via De Amicis 2, mercoledì 11 agosto 2021 alle ore 20.30.
Il trio formato da Andrea Fiore, Gianni Massarutto e Marco Martin compie una ricerca sulle origini della musica americana. Nella seconda metà dell'Ottocento, quando il confine tra country, folk e blues non era ancora ben definito, tutto faceva parte di una musica che si stava evolvendo attraverso l'incontro di musicisti provenienti da tutto il mondo; per questo il progetto si chiama Old-Time Trio. Nello spettacolo il gruppo recupera canzoni classiche dell’oldtime music, del ragtime, fino al blues riprendendo anche l'uso di strumenti poveri usati al tempo: washboard (tavola per il bucato), cucchiai, ossa, sacchetti di carta etc…
L’organizzazione è stata effettuata applicando totalmente le norme Covid-19 in vigore.
Per informazioni e prenotazione (consigliata)prolococbv@gmail.com. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti con green pass (esenti i bambini con età pari o inferiore ai 12 anni).
Per consultare tutti gli appuntamenti di agosto nell'ambito di E...state Campoformidabile: cliccare qui
Un sincero ringraziamento alla Pro Loco Campoformido per la collaborazione e a Cultura Nuova per il sostegno.

 

locandina.pdf