ATTRIBUZIONE DEL NUMERO CIVICO

A norma del Regolamento anagrafico del 30.5.1989, n. 223, ogni porta o altro accesso dalle aree di circolazione all'interno dei fabbricati di qualsiasi genere devono essere provvisti di appositi numeri civici.

I proprietari, i costruttori o i progettisti, dopo la realizzazione degli accessi della nuova costruzione o dell'edificio oggetto di ristrutturazione o, comunque, con un congruo anticipo sulla consegna degli appartamenti, devono presentare apposita domanda al Comune per ottenere l'indicazione dei numeri civici.

La persona interessata deve presentare domanda in carta libera secondo il modello predisposto dall'ISTAT. La domanda può essere inoltrata via mail o via PEC o presentata al Protocollo comunale.

Occorre compilare un modulo di domanda indicando oltre le proprie generalità, la localizzazione dell'edificio e gli accessi per i quali si richiede il numero civico, fornendo indicazioni chiare sulla collocazione dell'immobile e allegando eventuali fotografie, planimetrie per l'individuazione degli ingressi.

MODULO DI RICHIESTA ATTRIBUZIONE DEL NUMERO CIVICO (.pdf)
MODULO DI RICHIESTA ATTRIBUZIONE DEL NUMERO CIVICO (editabile)

 

Ufficio Anagrafe - Tel. 0432 653511 Opzione 1

email: anagrafe@comune.campoformido.ud.it

PEC protocollo@pec.comune.campoformido.ud.it