PASSAGGIO DI PROPRIETA' DI BENI MOBILI REGISTRATI

Il cittadino può rivolgersi in Comune per autenticare la sottoscrizione degli atti e delle dichiarazioni per l'alienazione di beni mobili registrati (auto, moto, barche, rimorchi) o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi.
Il venditore deve presentarsi con l'originale del Certificato di Proprietà (CDP) o Foglio complementare, con un documento di riconoscimento in corso di validità, una marca da bollo da Euro 16,00 e con i dati dell'acquirente (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale). Dal febbraio 2022 sono aboliti i diritti di segreteria.
La vendita si formalizza con la registrazione, a cura dell'acquirente, del passaggio di proprietà al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) entro il termine di 60 giorni dalla autentica della firma.

Tel. 0432 653511 Opzione 1 email: anagrafe@comune.campoformido.ud.it